Fusion Italia esiste per equipaggiare e servire le Chiese locali italiane, in modo che queste possano accompagnare e amare concretamente i propri studenti.
Visione
Ci sono 30 milioni di studenti in Europa.
Invitiamo le chiese a fare la propria parte nel formare una rete nel “mare" delle università Europee, per realizzare una grandiosa raccolta. I nodi di questa rete sono costituiti dalle migliaia di chiese locali in Italia e in Europa.
Desideriamo vedere leader con una grande passione per le vite degli studenti italiani, che amano le loro città e la loro nazione, e che sono entusiasti nel voler costruire relazioni con le chiese locali di tutta Europa. In questo momento abbiamo 34 chiese in Student Linkup- abbiamo bisogno di più!
E la tua chiesa...sarà parte della rete?
Vogliamo servirti!
A Fusion Italia sta a cuore servire la Chiesa locale per aiutarla a raggiungere gli studenti.
Il nostro sogno è vedere chiese che preparano giovani per la vita universitaria, che danno accoglienza ai nuovi studenti, e che forniscono il discepolato necessario a quelli attuali, perché possano vivere una vita di missione durante tutto il loro percorso universitario.
Offriamo
- L’applicazione Student Linkup in Italia, per aiutare gli studenti a trovare le chiese locali
- Un invito alla nostra giornata internazionale (nel Regno Unito) per creare collegamenti con leader di altre Nazioni e avere l'opportunità di confrontarsi e crescere con altri membri del movimento.
- Consultazione personale con i leader della chiesa e con coloro che lavorano con gli studenti; l’attenzione sarà diretta in particolar modo alle esigenze del vostro ministero studentesco
- Sostegno e formazione per coloro che lavorano con gli studenti nella chiesa
Facilatiamo
- Sostegno per i raduni con sede in Italia, per esplorare le possibilità di lavoro con le chiese e gli studenti
- Formazione per rafforzare i progetti già avviati
- Rete di contatti, condivisione di idee, sostegno e preghiera
- Condivisione di testimonianze dell’opera di Dio nelle chiese e tra gli studenti italiani